CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Comunità > 15 Dicembre 2014

NOVENA DI NATALE: PER SCOPRIRE
IL VALORE DELL’ACCOGLIENZA

 

Da martedì 16 dicembre, in chiesa prepositurale, per tutti i ragazzi e le ragazze, ma anche per le famiglie, della nostra Comunità pastorale, inizierà la Novena di Natale.

 

 

Un appuntamento che è sempre molto atteso e partecipato. Ogni sera - sino al 23 dicembre, sabato escluso - si inizia alle ore 20,30  e si termina alle ore 21,00; mentre domenica 21 dicembre l’appuntamento è in oratorio Sacer alle ore 16,30. “Non mancate – è l’invito di don David - Pezzo per pezzo, costruiremo insieme la lanterna di questo Natale.”

 

«In che cosa spendiamo il nostro tempo? Quante esperienze – si legge su www.chiesadimilano.it - assorbono le nostre energie e i nostri pensieri? Come Martino e Camilla, i protagonisti del sussidio per la Novena di Natale per i ragazzi 2014 che la Fom (Fondazione oratori milanesi, ndr) ha messo a disposizione degli oratori». Sussidio che sarà usato anche nella nostra Comunità pastorale. In questo periodo, il rischio è «di giungere al Natale di corsa ed esasperati dai mille impegni che provengono dai mondi che abitiamo. Fra scuola e calcio, musica e danza, gli amici e il parchetto, arriva il momento in cui ti accorgi che mancano solo nove giorni al Natale. Ecco però la proposta sconvolgente di don Filippo (protagonista del sussidio preparato dalla Fom, ndr). Staccare la spina e mettersi a disposizione per far posto alla famiglia di rifugiati che altrimenti non avrebbero dove stare per il Natale. Come durante tutto il Mistero dell’Incarnazione, con la Novena scopriremo il valore dell’accoglienza. Solamente insieme, anzi “Solo insieme”, con Martino e Camilla, con i loro genitori e gli amici anche i nostri ragazzi nella preghiera quotidiana prima di Natale contribuiranno a trovare un posto dignitoso, bello e accogliente, per quella famiglia che bussa alle porte del cuore di ciascuno. Essa si presenta povera e bisognosa ma dona la gioia di sapersi coinvolti nell’avventura dell’amore e arricchiti della presenza del Figlio di Dio.»

Cernusco sul Naviglio, 15 dicembre 2014

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6