CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Comunità > 24 Novembre 2014

L’ASO CERNUSCO SARÀ OSPITE DEL MILAN

A beneficiare di questa opportunità sarà la squadra di calcio a 7 “under 14”, grazie al sorteggio fatto in occasione della terza edizione della “Junior Tim Cup 2014/2015”

 

 

L’ex Commissario Tecnico della Nazio­nale Italiana di calcio Giovanni Trapattoni, con la terna arbitrale dell’ultima finale mondiale composta da Nicola Riz­zoli, Andrea Stefani e Renato Faverani, hanno tenuto a battesimo, domenica 16 novembre, la terza edizione della “Junior TIM Cup - Il calcio negli Oratori”, tor­neo di calcio a 7 riservato agli under 14, che vedrà protagonisti gli oratori delle 15 città le cui squadre militano nella Se­rie A TIM 2014-2015.

All’inaugurazione ufficiale, che si è svolta presso l’Oratorio Orpas della Parroc­chia di Sant’Angela Merici di Milano, hanno partecipato i massimi rappre­sentanti del calcio italiano: Carlo Tavecchio, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC); Antonio Matarrese, membro onorario della FIGC; Claudio Lotito, consigliere della FIGC. Inoltre, in rappresentanza delle due squadre milanesi, erano presenti anche Filippo Galli, responsabile tecnico del settore giovanile e Javier Zanetti, vice presidente FC Inter.

Nel corso della presentazione, sono state estratte anche le prime due squadre che domenica 23 novembre allo Stadio Giuseppe Meazza, in occasione di Milan-Inter, si sono affrontate nel pre-gara del derby milanese.

 

Una straordinaria esperienza - Ogni settimana i ragazzi di un oratorio faranno visita al centro sportivo di allenamento della squadra di Serie A TIM della loro città, per vivere insieme ai campioni la lo­ro passione per il calcio. Ecco allora, che sempre grazie all’estrazione, l’Aso Cernusco andrà a Milanello, mentre il San Marco Cologno sarà ospite del centro spor­tivo Angelo Moratti ad Appiano Gentile.

 

Nelle precedenti edizioni la Junior TIM Cup ha coin­volto 18 mila ragazzi di tutta Italia. Le squadre vincitrici dei tornei regionali della Junior TIM Cup dispute­ranno poi la fase finale, dalla quale emerge­ranno le prime due che si contenderanno il tro­feo allo Stadio Olimpico di Roma in occasione della finale della TIM Cup 2015.

Nello scorso maggio l’Aso Cernusco disputò a Roma le fasi finali della seconda edizione della “Junior Tim Cup”, non riuscendo tuttavia a entrare nel gruppo delle quattro finaliste. (fonte: Newsport CSI, venerdì 21 novembre 2014)

Cernusco sul Naviglio, 24 novembre 2014

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6