CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Comunità > 10 Novembre 2014

ASO IN FRIULI: “UNA MERAVIGLIOSA ESPERIENZA”

 

La squadra di calcio 2001 dell’Aso Cernusco, a Udine, ha “vissuto momenti indimenticabili e giorni che porteremo tutti nel nostro cuore”, come ci racconta un accompagnatore. 

 

 

«Da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre si è svolto ad Udine, il primo torneo All Saints Football Meeting. Calorosa e straordinaria è stata l'accoglienza degli amici friulani e l’ospitalità dei Salesiani. Già al nostro arrivo è cominciata la grande festa che è proseguita per tutto il fine settimana con la bellissima l'organizza­zione di Don Beppe della Parrocchia Buon Pastore di Udine.

Il torneo, che si è svolto fra le due squadre friulane e l'Aso Cernusco, anche in preparazione alla Junior Tim Cup, è stato di grande livello con i seguenti risultati: Aso Cernusco - Oratorio Don Bosco 5 a 2, Don Bosco - Oratorio Buon Pastore Udine 2-4, finalissima combattuta Aso - Buon Pastore 0-1; ma i veri vincitori sono stati l'amicizia e lo sport! I ragazzi hanno subito fraternizzato fra loro e i giochi sono continuati per i tre giorni. Premi per tutti con medaglia celebrativa dell'All Saints Football Meeting e scambio di doni. Noi avevamo portato per i partecipanti le nostre maglie con il logo Aso e nel giro di pochi minuti i colori del campo sportivo sono diventati bianco, rosso e blu con tutti i ragazzi, dirigenti e allenatori, con la maglietta dell'Associazione sportiva Oratori Cernusco sul Naviglio; sembravamo un'unica squadra, quella della grande famiglia del Centro Sportivo Italiano.


Un azione di gioco

Bellissima la visita guidata anche alla città di Udine per le vie storiche, il castello, le magnifiche piazze e che peraltro si è conclusa con l'incontro, le foto e gli autografi assieme alla squadra di Calcio di Serie A dell’Udinese.

L'Aso Cernusco è stata poi “coccolata” dagli amici di Udine con le migliori delizie enogastronomiche. La trasferta si è conclusa la domenica con la Santa Messa, con momenti molto emozionanti e coinvolgenti per tutti gli atleti Aso. Abbiamo fatto "fatica" a ripartire per Cernusco perché tutti i nostri piccoli atleti volevano proseguire la meravigliosa esperienza friulana. Abbiamo vissuto momenti indimenticabili e giorni che porteremo tutti nel nostro cuore.


Il gruppo dell'Aso Cernusco

Un grazie affettuoso agli amici di Udine e a Don Beppe. Uno spot recita che “il calcio è di chi lo ama” e quando lo sport fa nascere amicizia, fraternità e vivere momenti così belli, penso che tutti insieme, proprio tutti, abbiamo fatto davvero goal.»

(Michele Catarzi, Aso Cernusco, per Newsport CSI del 7 novembre 2014)
Foto Roberto Pracchi

Cernusco sul Naviglio, 10 novembre 2014

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6