CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Comunità > 3 Novembre 2014

“CENA SOLIDALE”
PER SOSTENERE LA CARITAS CITTADINA

La Caritas della Comunità Pastorale “Famiglia di Nazaret” organizza una “cena solidale” per sabato 8 novembre, alle ore 20.00, in oratorio Sacer.

 

Per partecipare è necessario prenotarsi, telefonando entro e non oltre mercoledì 5 novembre  a Marco (366.3466145) oppure ad Anna  (339.6551248) oppure ancora inviando una mail a farsiprossimocemusco@gmail.com. Ai partecipanti è chiesta unofferta.

I volontari dell’Associazione “Farsi Prossimo - Cernusco", che è parte della Caritas cittadina, invitano a partecipare alla “Cena solidale” per  vivere insieme un momento conviviale, in un clima fraterno e informale, per raccontare cosa hanno fatto durante quest’anno e illustrare i nuovi progetti che stanno avviando in questi mesi. Il ricavato della cena andrà interamente all’Associazione per finanziare il “Progetto lavoro”, che cerca di aiutare chi oggi si trova in grave difficoltà a causa della perdita del proprio lavoro.

Giornata diocesana Caritas - Il rapporto tra fede cristiana, Eucaristia e responsabilità sociale è al centro della Giornata diocesana Caritas che sarà celebrata, in tutta la nostra diocesi, domenica 9 novembre, sul tema «Pane e parola. “Voi stessi date loro da mangiare” (Mc 6,37)».

Che cosa è pane, che cosa è nutrimento per gli uomini, di che cosa si nutrono? Gesù aveva un'attenzione spiccata per le folle senza pane e ha insegnato a chiederlo nella preghiera al Padre. Ma con tutta la sua vita ha pure insegnato che non di solo pane si vive, ma anche di parole alte, che mettono in moto i sogni e la vita. Molte volte nelle pagine dei vangeli appare nell'atto di nutrire le folle, di parola e, insieme, di pane. Ma nei suoi pensieri il pane non è mai un pane di accumulo, e nemmeno un pane che piove dall'alto: nasce da una fatica e sfocia in una condivisione.

Di questo si parlerà, alla vigilia della Giornata diocesana, nel tradizionale convegno in programma sabato 8 novembre presso la sede Caritas (via S. Bernardino 5. Milano). Interverranno fratel Enzo Bianchi, priore del Monastero di Bose, abbé Ambroise Tine, segretario generale di Caritas Senegal e referente di Caritas Internationalis per il Sahel, padre Guido Bertagna, gesuita.

Conferimento del mandato agli operatori Caritas della Comunità pastorale – Domenica 9 novembre sarà simbolicamente conferito il mandato agli operatori pastorali della carità per invitarli ad essere promotori e testimoni di attenzione e sensibilità verso le situazioni di disagio presenti in città.

 

Cernusco sul Naviglio, 3 novembre 2014

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6