CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Comunità > 20 Ottobre 2014

“AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA”:
RIPRENDONO GLI INCONTRI

All’Oasi di Santa Maria il prossimo 25 ottobre riparte la proposta per fidanzati, giovani coppie e genitori con figli da 0 a 7 anni.

 

Con la frequenza di un sabato al mese (escluso il mese di dicembre), è proposto un ciclo di otto incontri che ha l’obiettivo di offrire un tempo mensile per sostare, proprio come quando in pieno deserto si incontra un’oasi dove trovare un po’ d’ombra, acqua fresca e un ristoro, per ricaricare le pile prima di rituffarsi nuovamente nel mondo carichi e rilassati.
Il ritrovo è alle 16.30 in Oasi. Gli incontri saranno preceduti da un momento di merenda per i piccoli e un “tea time” per i grandi. Alle 19.30, terminato l’incontro, ci sarà la cena insieme, sempre in Oasi. Ci sarà anche un servizio di babysitter e animatori gratuito per i piccoli, da prenotare entro il giovedì precedente l’incontro (oasi@cernuscoinsieme.it).

Le date degli incontri sono le seguenti: nel 2014, 25 ottobre e 29 novembre; nel 2015, 10 gennaio,  7 febbraio, 7 marzo, 11 aprile, 9 maggio, 6 giugno.

I temi e attività di quest’anno riguarderanno: comunicazione efficace, la coppia, i figli, le crisi, la fede, film,  gita … e stare insieme!

Un’iniziativa apprezzata - «Aggiungi un posta a tavola – è l’esperienza di Elisa e Angelo - ci ha consentito di socializzare offrendoci al tempo stesso spunti di riflessione e occasioni di condivisione piacevoli: uno sguardo verso noi stessi ed uno verso gli altri»

Per Margherita e Daniele «da poco trasferiti a Cernusco, il nostro desiderio era, e rimane, quello di conoscere i nostri “vicini di paese”, creando relazioni semplici ma allo stesso tempo anche profonde. È stato  molto bello e utile poter ascoltare i diversi relatori, poi condividere insieme qualche riflessione e infine rilassarci a tavola circondati da un clima gioioso e allegro. Siamo già pronti per partecipare anche l’anno prossimo!»

L’iniziativa è stata proposta da Anieza e Andrea, che risiedono all’Oasi: «A volte bisogna un po’ buttarsi e se all’inizio non sapevano cosa ci avrebbe atteso nel proporre un cammino per adulti di questo tipo, ora sappiamo che è stato un bell’azzardo, che ne vale e ne varrà la pena riproporlo per i prossimi anni» con un modello che essenzialmente rimane lo stesso «condivisione, chiacchierata, no stress, no cartellini da timbrare, ognuno è libero di venire e se salta un incontro non c’è problema. Il tutto come sempre dalla merenda alla cena da condividere e un’offerta libera e simbolica per l’suo della struttura.»

Cernusco sul Naviglio, 20 ottobre 2014

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6