CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Comunità > 13 Ottobre 2014

PAIDÒS, HA RIAPERTO IL “CORTILE DEI BAMBINI”

 

Ha preso il via dallo scorso martedì 7 ottobre  Paidòs “Il cortile dei bambini”, che da più di dieci anni è proposto ai genitori con  bambini da 0 a 4 anni.

 

 

Paidòs – in greco significa “prendersi cura di chi è più piccolo”  - nasce da un’idea che si è potuta concretizzare grazie a chi ci ha creduto fin dall’ini­zio: i parroci e i sacerdoti dell’oratorio; a chi si è impegnato nel realizzarla e a chi ha vo­luto “donare” un po’ del proprio tempo agli altri, ricevendone  tanta gioia!

Paidòs ha come scopo primario quello di offrire ai bambini da 0 a 3-4 anni, e a chi si prende cura di loro, un ambiente accogliente, organizzato, dove incontrarsi, stringere nuove amicizie in un clima di gioia e di reciproco aiuto. Chi vi partecipa si ritrova nell’oratorio Sacer, in via Marcelline 33, nel­la nuova e accogliente struttura, per giocare, per stare piacevolmente con i bambini, per stimolare la loro fantasia e la loro vo­glia di scoprire, di stare con altri bambini. Gli appuntamenti settimanali sono due: il martedì e il giovedì, dalle 9.30 alle 12.00

 

“Si ascoltano filastrocche e canzoncine – spiegano i promotori dell’iniziativa sul loro sito web - si dipinge, si costruisce, si manipolano la pasta di sale ed altri materiali, si preparano piccoli lavoretti per occasioni speciali; gli adulti aiutano i piccoli ad incollare, ritagliare e montare. C'è chi va in triciclo, chi gattona, chi si fa raccontare una favola e chi, dolcemente cullato, fa la nanna dopo esser stato allattato. In giardino (tempo permettendo) si va in altalena, si scivola, si dondola, si gioca con le bolle! Intanto gli adulti si conoscono, scambiano quattro sane chiacchere e vivono in compagnia l’avventura del crescere un bimbo!”

 

Lo staff che si occupa dell’iniziativa è composto da circa quindici persone che donano con gioia, come volonta­ri, tempo e forza a Paidòs. “Dietro le quinte” ci sono tante altre forze che sostengono il progetto.  

 

Per ulteriori informazioni: www.paidos.chiesadicernusco.it oppure la segreteria dell’oratorio Sacer, telefono 02.92330490.

 

 

Cernusco sul Naviglio, 13 ottobre 2014

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6