CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Comunità > 23 Giugno 2014

ANNIVERSARI DI MESSA: UN GRATO RICORDO

In questo mese di giugno alcuni sacerdoti che sono nati nella nostra città o che tra noi hanno esercitato il loro ministero ricordano un loro significativo anniversario di ordinazione sacerdotale.

 

Li ricordiamo con affetto e gratitudine. A partire, per i suoi dieci anni di sacerdozio, dal concittadino don Dino Dallagrassa. Per poi proseguire con altri tre cernuschesi: padre Luciano Ghezzi e padre Emilio Spienelli, entrambi missionari del PIME, e don Giuliano Nava al traguardo dei quarant’anni di Messa; sempre per il medesimo anniversario, padre Andrea Faustini dei Fatebenefratelli, che per parecchi anni e in periodi diversi ha collaborato con le nostre parrocchie, don Valerio Fratus, vicario parrocchiale in Santa Maria Assunta dal 1990 al 1993, e don Ettore Bassani attuale collaboratore della nostra Comunità pastorale, oltre a essere cappellano delle Suore Marcelline e del Soggiorno Biraghi e dell’Ospedale Uboldo.

Alla “Messa d’oro” è giunto don Angelo Viganò (meglio noto come “don Angelo di via Ferrari”, assistente dell’oratorio femminile), vicario parrocchiale in Santa Maria Assunta dal 1974 al 1981. Infine, ma non ultimo, don Carlo Grammatica, primo parroco della Madonna del Divin Pianto, dal 1986 al 2004, che il prossimo 27 giugno ricorderà il suo 60° anniversario di sacerdote.

Il nostro grazie e la nostra preghiera per questi sacerdoti che ci hanno aiutato a “purificare l’incontro con Gesù da ogni sentimentalismo e da ogni astrazione ideologica per renderlo esperienza viva di Gesù Risorto”. “Esperienza che esalta l’umano e (che fa di ogni prete), non senza sacrificio, compagno di strada di ogni donna e di ogni uomo. E questo nella verità e nella carità.” (cardinale Angelo Scola, 9 giugno 2011).

 

Cernusco sul Naviglio, 23 giugno 2014

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6