CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Comunità > 16 Giugno 2014

DANIELE RESTELLI
NUOVO RESPONSABILE DELLA CARITAS CITTADINA

Ha preso il posto di Dario Gellera, il diacono della nostra Comunità pastorale che dopo sette anni ha deciso di lasciare l’incarico. Diverse le iniziative caritative promosse dalla Caritas cittadina.

 

Durante l’ultima riunione del consiglio pastorale della nostra Comunità, nello scorso mese di maggio, Dario Gellera, responsabile della Caritas della Comunità pastorale, dopo aver presentato le diverse iniziative messe in campo in questi ultimi sette anni, ha comunicato la sua decisione di lasciare l’incarico, per dare spazio ad altre persone e per mettersi al servizio della Comunità in altri ambiti pastorali. Nuovo responsabile della Caritas cittadina è Daniele Restelli, che lo scorso anno è rientrato dalla Bolivia, dopo una permanenza di oltre tre anni, con l’intera famiglia, a servizio della Chiesa locale e su mandato dell’Ufficio missionario della Diocesi di Bergamo.

La Caritas cittadina ha come scopo quello proporre a tutti i fedeli della Comunità pastorale  di “essere attenti nei modi e tempi opportuni alle persone fragili, qualunque sia la loro fragilità (malattia, disabilità, povertà economica …)”. Da essa è nata l’Associazione “Farsi prossimo Cernusco” che raccoglie tutte le attività a favore di persone con disagio sociale (Cena del martedì, Centro di ascolto, Gruppo San Giuseppe, Emergenza abitativa). Inoltre Caritas partecipa a progetti sulla disabilità insieme con altri soggetti, sostiene altre attività autonome, come la San Vincenzo, e interviene in situazioni di emergenza. Caritas cittadina “cerca quindi di essere attenta a cogliere i segnali di disagio che provengono dalla società, collabora con altre realtà, anima la comunità cristiana a coltivare e incrementare la dimensione caritativa”. 

Cernusco sul Naviglio, 16 giugno 2014

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6