CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Comunità > 16 Giugno 2014

PADRE EMILIO RIPARTE PER IL BANGLADESH 

La Comunità pastorale “Famiglia di Nazaret” saluterà padre Emilio durante la celebrazione eucaristica di sabato 21 giugno, alle ore 17,30, in chiesa prepositurale.

 

Il concittadino padre Emilio Spinelli sta per concludere il suo periodo di riposo in Italia. È quindi  prossimo alla partenza per il Bangladesh, dove da quasi quarant’anni svolge la sua missione di annuncio del Vangelo e di promozione sociale. Padre Emilio va sempre ripetendo che per un missionario “è importante sentirsi accompagnati nel suo impegno quotidiano”. Per questo la Comunità pastorale si radunerà a celebrare l’Eucaristia, presieduta da padre Emilio, sabato 21 giugno, alle ore 17,30 in chiesa prepositurale: così lo accompagna nella preghiera e lo affida al Padre. Questa volta poi c’è un motivo in più per farlo: il prossimo dicembre padre Spinelli ricorderà il suo quarantesimo di ordinazione sacerdotale. Sin d’ora desideriamo esprimere la nostra gratitudine al Signore per aver fatto nascere nella nostra comunità questa vocazione missionaria e ringraziare padre Emilio per la testimonianza che ogni volta ci offre con immutata semplicità ed gioia.   

Chi vuole aiutare padre Emilio – oltre all’offerta che potrà dare durante la celebrazione del prossimo 21 giugno - può farlo aderendo al progetto “sostegno a distanza” (un tempo chiamato “adozione a distanza”), che rientra tra quelli promossi dal Pime (Pontificio Istituto Missioni Estere), l’Istituto  a cui appartiene padre Spinelli. Le modalità di versamento (che consente la detrazione/deduzione fiscale) e di trasparenza che la Fondazione PIME Onlus ha adottato per meglio gestire le offerte e le donazioni si possono consultare sul sito www.pimemilano.org

Con il programma "segui il tuo euro" - che fa parte della policy di gestione trasparente della Fondazione PIME Onlus – è poi possibile a ogni donatore seguire da casa le modalità di utilizzo del contributo versato.

 

Il progetto di “sostegno a distanza” di padre Emilio Spinelli – consultabile sempre sul sito web del Pime – è contrassegnato dalla sigla “P 4053” ed è denominato “Una speranza per i bambini di Buthahara e Chandpukur”

Cernusco sul Naviglio, 16 giugno 2014

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6