CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Comunità > 9 Giugno 2014

ALL’ORATORIO FERIALE, PER “ABITARE CON STILE”

Dal 1928 è proposta questa “grande avventura”, che vedrà impegnati i nostri ragazzi e ragazze, con i loro educatori e animatori, sino a metà luglio.

  

Quest’anno – come ha spiegato la Fom (Fondazione Oratori Milanesi) – ai ragazzi è chiesto di scoprire il valore delle loro azioni, delle loro scelte, dei loro gusti e dei loro comportamenti e quanto essi siano decisivi per determinare il loro presente e il loro futuro e per dare forma ai loro spazi e alle loro relazioni. «Piano terra – e venne ad abitare in mezzo a noi» è infatti lo slogan dell’Oratorio estivo 2014.

Ai ragazzi sarà proposto di “abitare con stile”: lasciare un segno stabile, insostituibile e del tutto personale in uno spazio che è il proprio spazio è ciò che significa abitare; i ragazzi saranno invitati a essere protagonisti della loro vita, per crescere secondo la forma propria del Vangelo.

 

Anche per l’estate 2014 è stata confermata l’organizza­zione degli anni scorsi: ci saranno momenti di preghiera, canto, ballo, sport, piscina  e gita. In Sacer, l’oratorio estivo chiuderà il 18 luglio; al Paolo VI e al Divin Pianto, il 4 luglio.

In Sacer e al Paolo VI: apertura alle ore 7.45; attività dalle ore 9.00 alle ore 17.00; chiusura alle ore 19. In Divin Pianto: apertura alle ore 13.30; attività dalle ore 14.00 alle ore 17.00; chiusura alle ore 19.

Collegandosi al sito della pastorale giovanile (accessibile anche dalla nostra home page) e cliccando su “avvisi upg”  è possibile scaricare il programma settimanale di ciascun oratorio.
Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni all’oratorio feriale
,  occorre rivolgersi alle segreterie dei tre oratori cittadini.

 

Fatto ecclesiale e fatto sociale - Il nostro Arcivescovo, cardinale Angelo Scola, incontrando lo scorso 23 maggio, in piazza Duomo, gli animatori degli oratori estivi della diocesi ha loro ricordato che “l’oratorio, in particolare quello estivo, è uno dei fatti ecclesiali più importanti di tutta la via della nostra Chiesa ed è uno dei fatti sociali e civili più decisivi per far rinascere questo nostro Paese che ne ha tanto bisogno.”

Con questa consapevolezza accompagniamo con attenzione e simpatia tutti coloro che a vario titolo sono impegnati nella grande avventura dell’Oratorio feriale, che nella nostra città ha una lunga e gloriosa tradizione. Infatti, è dal 1928, salvo alcune interruzioni per cause di forza maggiore (dittatura, guerra …) o per non sovrapporsi a iniziative comunali, che la comunità cristiana propone, in estate, l’oratorio feriale per ragazzi e ragazze. Un bel contributo all’educazione delle nuove generazioni e alle famiglie.

 

Cernusco sul Naviglio, 9 giugno 2014

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6