“Mattone su mattone, vien su una grande casa...”

 

Un ricordo lontano che spiega una realtà di oggi.

Sì, perchè un altro anno è passato e desideriamo ritrovarci insieme per un momento di festa e di ringraziamento.

Ognuno di voi ha portato “mattoni” per costruire, consolidare, abbellire questa piccola-grande casa che è Intermedia.

 

Un anno non facile perchè passata la novità , la spinta emotiva del primo momento, esauritasi l’ondata di solidarietà della prima ora, oggi ci troviamo a vivere la “normale quotidianità”.

E se è pur vero che per ogni singolo attimo “regalato” ad Intermedia noi diciamo “grazie”, ora è iniziato il tempo della continuità, della solidarietà generosa ma silenziosa, nascosta, ordinaria.

Per fortuna nostra, voi siete restati al nostro fianco e ci testimoniate che è possibile fare anche questo.

Grazie anche al vostro concreto sostegno, oggi la Cooperativa continua ad offrire la certezza di un lavoro stabile a 28 persone e segue 5 borse lavoro.

In questi due anni e mezzo, altre 12 persone sono passate da Intermedia per poi approdare ad altri posti di lavoro: stranieri che avevano bisogno di essere regolarizzati, soggetti che faticavano ad entrare nel mondo del lavoro, lavoratori che avendo perduto il loro posto rimanevano emarginati dal ciclo produttivo, uomini e donne che a causa di problemi di salute venivano esclusi da esso.

Oltre ad essi, anche 18 persone con borsa lavoro, di cui 4 sono poi state regolarmente assunte.

Tutto questo dando continuità alla felice e coraggiosa intuizione di chi fondò questa Cooperativa 20 anni fa, rendendo possibile la realizzazione di una attività produttiva che ha aiutato più di 300 persone.

Infine, e questo lo potete constatare personalmente, abbiamo proseguito nel piano di automatizzazione dell’azienda nel tentativo di rafforzare e consolidare la nostra posizione, al fine di poter offrire ai Soci-lavoratori la sicurezza del posto di lavoro e un percorso professionale più qualificato.

Inoltre, ed è bene che lo sappiate, quest’anno il vostro contributo è stato ancora più incisivo perchè, a parte il sostegno di alcuni generosi soggetti privati, è stato l’unico che abbiamo ricevuto.

 

Ecco perchè, ringraziandovi ancora per quanto avete fatto e ancora state facendo per Intermedia, a nome dei Soci-lavoratori e del Consiglio di Amministrazione, desidero invitarvi alla cena che si terrà

GIOVEDI’ 12 FEBBRAIO ALLE ORE 20.00 presso il Circolo Amici del Tempo Libero (P.zza Matteotti-Cernusco s/N).

 

Cordiali saluti.

 

Guido Brovelli

Presidente Coop. Intermedia

 

Cernusco s/N, 02.02.04

 

 

INVITO+RELAZIONE PER I VOLONTARI – FEBBRAIO 2004