CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > In Diocesi > 12 Maggio 2014

“DAVANTI ALL’AMORE CROCIFISSO,
PROFESSIAMO LA NOSTRA FEDE”

Uno spettacolo straordinario - quello dello scorso 8 maggio in piazza Duomo, a Milano - che ha aperto il cuore dei quarantamila presenti, sotto un cielo di Lombardia «così bello quando è bello», seduti, in piedi, arrampicati fin sul monumento che fronteggia la Cattedrale. Gente di tutte le età, famiglie con bimbi, giovani, anziani, venuti anche da lontano.

 

«Questa sera noi siamo qui, raccolti nella piazza che è il cuore della nostra città, emblema del Campo che è il mondo - così si è rivolto direttamente alla gente il Cardinale Scola -. Dopo aver sostato con la Croce nei luoghi più significativi della vita di Milano l’abbiamo portata qui ora perché ci ripeta il suo annuncio potente: nelle piaghe di Gesù sono custodite e sanate tutte le nostre ferite: quelle inferte alla vita e alla famiglia, alla innocenza dei bambini, alla speranza dei giovani, ai diritti dei lavoratori e alla dignità delle donne, alla giustizia, alla pace e alla libertà delle persone e dei popoli. Davanti all’Amore crocifisso, pieni di gratitudine, vogliamo professare la nostra fede».

La serata è stata vissuta tra esecuzioni musicali, l’ascolto di brani letterari, la preghiera, la Parola di Dio, le testimonianze. «Carissimi amici – ha detto l’Arcivescovo - stasera vogliamo dire il bene del Crocifisso risorto per cui l’uomo soffre, ama, vive, lavora, educa i figli, costruisce la società».

Per approfondire: www.chiesadimilano.it

 

Cernusco sul Naviglio, 12 maggio 2014
 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6