CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > di Mese in Mese > 3 Giugno 2013

 INAUGURATA LA FILANDA 

È stata inaugurata, sabato 1 giugno, con la partecipazione di tanti cernuschesi, la nuova e rinnovata Filanda di piazza Gavazzi. Lo storico edificio è ora finalmente usufruibile dai cittadini.

 

“Dopo 30 anni dall’acquisizione da parte del Comune viene finalmente restituita alla città una struttura di considerevole valore storico e sociale – ha dichiarato il Sindaco Eugenio Comincini -  che si rigenera con obiettivi nuovi: la Filanda sarà ora il luogo dove tessere nuove relazioni, uno spazio che contribuirà a consolidare la nostra comunità cittadina”.

Dall’inizio del mese di maggio il Centro anziani, nato dalla collaborazione delle due associazioni locali che si occupano della terza età (Amici del Tempo Libero e Anni Sempre Verdi), aveva già avviato le proprie attività nella nuova sede. Su proposta dei responsabili delle due associazioni i locali riservati ai “nonni” sono stati intitolati ad Agostino Pirola (1921 – 1999), fondatore e primo presidente della BCC Cernusco (dal 1989 al 1999) e presidente della Cooperativa Edificatrice Constantes (dal 1965 al 1999).

Nelle scorse settimane, in Filanda, erano anche iniziati i primi laboratori per bambini e ragazzi e da alcuni mesi alcune sue sale sono pure utilizzate per incontri pubblici.

La giornata dell’inaugurazione – segnata anche dall’apertura del bar-ristorante “Bluè – sapori e buonumori” – si è chiusa con il concerto di Donatella Rettore, a ingresso gratuito, nell’attiguo parco Trabattoni che, assieme alla Filanda, è stato rinnovato e riqualificato.

C.G.

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6