CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > di Mese in Mese > 1 Aprile 2013

PIO MARIANI CI HA LASCIATO

Profonda commozione in città per la morte di Pio Mariani, avvenuta nel giorno di Pasqua. Da tempo ammalato, era stato recentemente trasferito al Soggiorno Biraghi di via Videmari, ma nessuno pensava a una così rapida scomparsa.


Pio Mariani era nato nel 1936 e abitava in via Torriani. È stata una persona molto generosa e attenta verso le persone più bisognose. È stato tra i fondatori della locale sezione della Croce Bianca sino a diventarne responsabile dei militi. Ha pure dato un contributo importante allo sviluppo dell’attività dell’AVIS locale, di cui è stato a lungo consigliere e anche segretario.
Alla Parrocchia Santa Maria Assunta, Pio Mariani ha poi dedicato, in particolare, gli ultimi vent’anni della sua vita come sacrestano. Un servizio che lo vedeva impegnato, molte volte, dalla mattina presto alla sera tardi, ma che lui affrontava con la consueta disponibilità e generosità.
Nella memoria ci rimane il ricordo delle sue corse in bicicletta, anche nelle prime ore del giorno, da una parte all’altra della città, per mantenere fede agli impegni assunti. Lo abbiamo sempre apprezzato come uomo di poche parole, anzi spesso del silenzio, ma di tanti gesti e fatti concreti.
Il suo funerale sarà celebrato martedì 2 aprile, alle ore 14,30 in chiesa prepositurale.
La comunità parrocchiale di Santa Maria Assunta partecipa al dolore dei famigliari, rende grazie al Signore per i valori di fede e di umanità che Pio Mariani ha trasmesso in parole e opere e prega il Padre affinché lo abbia ad accogliere nella gioia della sua Casa.

C.G.

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6