CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > di Mese in Mese > 10 Dicembre 2012

L’ASO CERNUSCO NELLA CONSULTA
DELLE SOCIETÀ SPORTIVE DEL CSI MILANO

 

Il Comitato di Milano del Centro Sportivo Italiano (CSI) ha costituito una consulta delle società sportive, di cui fa parte, in rappresentanza dell’ASO Cernusco (Associazione Sportiva Oratori Cernusco),  Alessandro Raimondi.  La consulta vuol essere un laboratorio di idee per il CSI del futuro.

 

Il CSI è un ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni e da sempre impegnato nella diffusione dello sport tra i giovanissimi. La volontà di costituire la consulta delle società CSI era stata resa nota durante la convention di presentazione della stagione sportiva in corso. Adesso la consulta sta per entrare nella fase operativa. Ventidue i componenti in rappresentanza di altrettante società sportive distribuite in Milano e provincia.

Il coordinatore della consulta e consigliere provinciale, Marco Zanetel, ha così precisato funzioni e ruolo di questo nuovo organismo: «Grazie al progetto “Il CSI migliore di tutti i tempi”, le società sportive con tutto il loro bagaglio di esperienza e presenza territoriale sono state ricollocate al centro. Ecco il motivo per cui il CSI Milano ha costituito la consulta delle società. La consulta nasce come “laboratorio di idee” e ha come obiettivo la crescita dell’intero comitato. L’ascolto attivo, la condivisione di “buone pratiche” orientate ai risultati e la formulazione di proposte: sono gli elementi che caratterizzeranno l’agire e il lavoro della consulta. Al momento abbiamo identificato due obiettivi a breve termine che andranno sviluppati con tutti i componenti: organizzativi, finalizzati al miglioramento degli strumenti e dei mezzi a disposizione delle società sportive; associativi, finalizzati alla valorizzazione delle esperienze e delle “eccellenze” dell’associazione, le cosiddette “buone pratiche”. Sul versante che riguarda gli obiettivi a medio e lungo termine, ritengo che la consulta possa offrire il proprio contributo nelle scelte strategiche che disegneranno il CSI del futuro (ad esempio: la formazione di una nuova classe dirigente). Mi auguro che la consulta possa consolidare le esperienze che sono già parte del patrimonio comune delle società e, contemporaneamente, innovare attraverso proposte, indicazioni, progetti e nuove modalità di partecipazione.»

La presenza nella consulta del presidente dell’ASO Cernusco sta a dimostrare il buon lavoro che la società sportiva della comunità pastorale giovanile della nostra città sta svolgendo da anni tra i ragazzi e i giovani e l’apprezzamento che questo impegno riscuote a livello del CSI provinciale.  

 

Borsa di studio a Luca Penè dell’ASO Cernusco - Da segnalare anche che CSI Lombardia e Banca Popolare di Milano, insieme per il progetto “Adotta un campione”, hanno consegnato negli scorsi giorni diciotto borse di studio (6.500,00 euro complessivi) ad atleti che si sono distinti per aver ottenuto, nelle ultime stagioni, eccellenti risultati sportivi e un buon rendimento scolastico. Tra i premiati anche Luca Penè dell’ASO Cernusco. Complimenti!

C.G.

 

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6