CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città >  Comunicato

TELELASER IN 7 STRADE
CONTRO GLI ECCESSI DI VELOCITÀ

Autovelox e interventi strutturali per scoraggiare chi corre troppo

 

Nelle scorse settimane il telelaser della Polizia Locale si è acceso in 7 strade cittadine, per rilevare gli eccessi di velocità. Le vie oggetto della campagna di rilevazioni sono state via Monza, via Adua, via Verdi,  via Visconti, via Donizetti, via Don Sturzo e via Firenze. I rilevatori erano in funzione in diverse fasce orarie di alcune giornate lavorative.

Le infrazioni rilevate sono state soltanto due, “ma il dato non deve farci esultare”, commenta Claudia Mandelli, Assessore alla Polizia Locale. “Sappiamo bene che la velocità quasi sempre si riduce quando si vede la pattuglia al lato della strada, non certo per rispettare la segnaletica o la presenza di case e scuole.”

“Questi controlli vogliono rispondere alle numerose segnalazioni che il Comando riceve dai cittadini sul mancato rispetto dei limiti di velocità”, spiega l’Assessore – “e fanno comunque parte di un piano di impegni più articolato, che prevede anche interventi strutturali sulle strade per renderle fruibili in maniera più sicura da pedoni e ciclisti “.


Una pattuglia della Polizia Locale cernuschese impegnata nel servizio autovelox in via Fiume. - Foto © Repertorio CernuscoInsieme.it

 

 

 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6