CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > Cernusco7 > 30 Marzo 2015

LA POSTA NON ARRIVA O ARRIVA TARDI

I disservizi postali, che in questi ultimi mesi si ripetono con una certa frequenza, sono stati portati all’attenzione del Sindaco, Eugenio Comincini, dal consigliere comunale Angelo Levati (PD).

 

Si assiste - ha denunciato Levati all’inizio della seduta del consiglio comunale dello scorso 25 marzo - alla mancata regolare distribuzione dello posta (ordinaria, raccomandate e telegrammi) mentre nei suoi uffici Poste Italiane vende un po’ di tutto (cancelleria, ricariche telefoniche, dvd), investe in Alitalia e in Borsa. La corrispondenza – ha spiegato ancora il consigliere – in alcuni casi viene lasciata, in numero anche rilevante, in alcune caselle e in altri casi abbandonata da qualche parte. Poste Italiane sostiene che tutto è fatto per razionalizzare il servizio, ma così non pare. Inoltre, ci sarebbe bisogno di nuovo personale, che invece è assunto a tempo determinato e quindi con continue rotazioni

Levati – pur riconoscendo che l’amministrazione comunale non ha voce in capitolo - ha affermato che il Comune ha però “il dovere di alzare la voce e di denunciare una situazione che è molto anomala. Questo anche per tutelare i cittadini affinché abbiano a beneficiare di un servizio degno di tale nome.” Il consigliere ha chiesto all’amministrazione comunale di fare “un atto dimostrativo di protesta per ottenere un migliore servizio per tutti.”

Il Sindaco ha detto di essere a conoscenza dei disservizi postali: “so che in questi ultimi tempi si sono verificati ritardi nella consegna della posta e nel recapito dei telegrammi.” Poi ha aggiunto che l’amministrazione comunale si è preoccupata di verificare con il direttore dell’ufficio postale cittadino le criticità rilevate e denunciate da diversi cittadini. Il direttore ha precisato che la responsabilità del recapito della posta non è in capo a lui ma ad un’altra struttura. Il Comune ha quindi segnalato i problemi ai compenti uffici di Poste Italiane sollecitandoli a risolverli il prima possibile. Il Sindaco ha pure informato che i disservizi postali sono stati anche segnalati ad Anci Lombardia (associazione dei comuni lombardi) che ha in corso un confronto con Poste Italiane.

Cernusco sul Naviglio, 30 marzo 2015 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6