CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > Cernusco7 > 2 Marzo 2015

GELSO D’ORO: SCELTI CITTADINI E ASSOCIAZIONI BENEMERITE

L’amministrazione comunale ha comunicato i nomi dei cernuschesi e delle associazioni che saranno insigniti quest’anno del Gelso d’oro in occasione della Fiera di San Giuseppe.

 

I cittadini benemeriti che saranno insigniti della più alta benemerenza civica sono l’architetto Elisabetta Ferrario, suor Maria Celeste Franco, il Centro Gianni Mori e l'ASD Ginnastica Cernuschese.

L’architetto Elisabetta Ferrario è stata scelta "per aver contribuito in maniera determinante, nella sua veste di storica e studiosa dell'arte, a documentare e conservare la memoria storica della nostra città, valorizzandone la conoscenza delle origini e dei beni architettonici”.

A suor Maria Celeste Franco la benemerenza è stata assegnata “per il suo impegno a favore dei ragazzi e delle ragazze della città che ancor oggi si esprime in una quotidiana accoglienza”.


Suor Maria Celeste Franco, detta suor Celestina

Il Centro dott. Gianni Mori ONLUS è stato premiato “per la sua trentennale attività a favore dell'ospedale Uboldo e della cittadinanza tutta, collaborando in maniera determinante al miglioramento degli standard di qualità che contraddistinguono il nostro ospedale”.

Infine, all’A.S.D. Ginnastica Cernuschese è stato attribuito il Gelso d’oro “per i meriti e il lavoro svolto in questi cinquantadue anni di attività, dando la possibilità a tanti giovani di formarsi in un ambiente sano e attento ad una crescita psicofisica e morale, mediante la gestione dell'attività agonistica e ricreativa”.

Con il Gelso d’oro, l’onorificenza creata nel 2008 dall’amministrazione comunale, sono premiati i cittadini e le organizzazioni cernuschesi che – a giudizio di una commissione consiliare presieduta dal Sindaco e su proposte che arrivano anche dai cittadini – hanno conferito lustro e importanza alla città, grazie alla loro opera nei diversi campi dell’arte, dell’economia, della cultura, della solidarietà, dello sport. Il simbolo della benemerenza è un gelso, a indicare l’operosità e la tradizione produttiva cernuschese legata alla seta.

I premi saranno consegnati in una cerimonia ufficiale che si terrà il 19 marzo, alle ore 21, alla Casa delle Arti, in apertura della Fiera di San Giuseppe. Nel corso della serata è anche in programma il concerto dell’Orchestra a Plettro Città di Milano.

Cernusco sul Naviglio, 2 marzo 2015

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6