CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > Cernusco7 > 23 Novembre 2014

PUNTO NASCITA UBOLDO:
 IN ATTESA DELLE PROPOSTE DEI “4 SAGGI”

Dopo il dibattito pubblico dello scorso 19 novembre, si attende la conclusione del lavoro della Commissione incaricata di proporre un piano condiviso per gli ospedali della Martesana.

 

Il dibattito che si è tenuto lo scorso 19 novembre all’auditorium Maggioni è stato molto animato.  Nelle intenzioni del Comitato cittadino “Salviamo la maternità. In difesa del punto nascita di Cernusco” che l’ha organizzato doveva servire a riunire “le istituzioni e le forze politiche per una discussione ed un confronto sulle prospettive e sul futuro del Reparto Maternità dell’Ospedale di Cernusco”. Un dibattito protrattosi sino alla mezzanotte, ma - a parere del cronista del sito web “nascereancorainmartesana” - “inconcludente. Assente ingiustificata l’Azienda ospedaliera di Melegnano, presente l’Asl Milano 2, la quale però parla senza il supporto di dati concreti, dal pubblico e dal tavolo tante domande senza risposte. Di fatto, nessuna novità di rilievo.”

Nel corso della serata è stato anche reso noto che la petizione popolare a sostegno del “Punto nascita dell’Ospedale Uboldo” ha raccolto 5.300 firme, che ora saranno consegnate in Regione.

Nel frattempo i “quattro saggi” nominati dall’assemblea dei sindaci dell’Asl Milano 2 continuano il loro lavoro, insieme ai vertici della medesima azienda e dell’azienda ospedaliera di Melegnano, per presentare, entro il prossimo 27 novembre, all’assessore regionale alla sanità, Mario Mantovani, un piano di massima condiviso sulla politica ospedaliera nella nostra zona.

Per approfondire:
dibattito del 19 novembre
intervento del direttore dell’Asl Milano 2 al dibattito del 19 novembre

 

Cernusco sul Naviglio, 24 novembre 2014

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6