CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > Cernusco7 > 23 Novembre 2014

“GENERATO E NON PROCREATO”: UN LIBRO
CHE AIUTA A FARE CHIAREZZA SULLE ADOZIONI

Il prossimo 28 novembre, al cinema-teatro Agorà di via Marcelline, sarà presentato il libro “Generato non procreato”, curato dalla concittadina Ivana Lazzarini.

 

Un libro che raccoglie contributi di monsignor Franco Giulio Brambilla, vescovo di Novara, don Luigi Caldera, già prevosto di Cernusco e ora prevosto di Cesano Boscone, e di don Ettore Colombo, responsabile della nostra Comunità Pastorale. Il libro “aiuta a fare chiarezza sul senso e sul percorso delle adozioni, attraverso testimonianze dirette e riflessioni che spaziano dal campo psicologico a quello teologico.” La serata è organizzata dalla Libreria del Naviglio.

«“Sono mamma felice di due meravigliose creature. (…) Non c’è sera che non mi rechi nella loro camera a sistemarli per la notte e, vedendoli addormentati, non ringrazi il cielo per il loro dono. Guardandoli dormire sereni, mi domando: perché proprio noi siamo diventati i loro genitori? Perché proprio loro i nostri figli? Abbiamo girato il mondo per incontrarci e ritrovarci. E non ho dubbi che così doveva essere”. Questo libro (“Generato non creato” – ndr)  affronta un momento che vivono tanti genitori adottivi: la presa di coscienza della sterilità e il suo superamento. Ogni coppia che affronta questa fatica, compie il proprio cammino, unico e irripetibile. Io ho raccontato la mia esperienza personale da un punto di vista di fede messa alla prova. I dubbi che ho vissuto e la difficoltà nel fidarmi di un progetto di bene per me e per la nostra coppia, sono la mia testimonianza.” Così scrive la curatrice, Ivana Lazzarini. (da: www.italiaadozioni.it)

Per approfondire: clicca qui

Cernusco sul Naviglio, 24 novembre 2014

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6