CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > Cernusco7 > 20 Ottobre 2014

VILLA ALARI: ULTIME SETTIMANE PER FIRMARE

 

Manca poco più di un mese al termine del censimento dei “Luoghi del cuore”: apertosi lo scorso 13 maggio si concluderà il prossimo 30 novembre.

 

 

Come noto, FAI e Intesa Sanpaolo mettono a disposizione risorse per finanziare il recupero o il restauro dei primi tre beni del  7° censimento nazionale dei “Luoghi del Cuore”, a cui concorre anche Villa Alari. Alla data odierna, Villa Alari è al terzo posto con 15.891, preceduta dalla Chiesa di Sant’Agnello di Maddaloni (CE) con 18.068 voti e dalla Certosa di Calci (Pisa), al primo posto, con ben 29.515 voti; la seguono, invece, il Convento dei frati Cappuccini di Monterosso al mare (SP) con 14.026 voti e le Terme di Corallo, al quinto posto, con 12.735 voti.

Nel mese di novembre continuerà ad aggiornarsi la classifica online dei Luoghi del cuore, ma dal 31 ottobre, per ragioni organizzative, non verranno più inseriti i voti cartacei. Il loro conteggio e inserimento - per tutte le cartoline e raccolta firme ricevute - avverrà alla chiusura censimento. La classifica finale sarà annunciata nei primi mesi del 2015.   

In queste ultime settimane che ci separano dalla chiusura del censimento è quindi importante continuare a invitare famigliari, parenti, amici, conoscenti, colleghi di lavoro a votare per Villa Alari, utilizzando la modalità on line, per rientrare nelle prime tre posizioni e godere così di un finanziamento per la riapertura al pubblico della storica dimora cittadina Si può votare collegandosi al sito www.iluoghidelcuore.it  

Studenti in visita - Da segnalare che dopo le visite guidate organizzate per le Giornate Europee del Patrimonio dello scorso settembre, Villa Alari riapre le sue porte. Questa volta per gli studenti delle terze classi delle scuole medie della città. A guidarli nella visita - il prossimo 22 ottobre -  saranno gli allievi della sezione di liceo classico dell’I.T.S.O.S. “Marie Curie” di via Masaccio che, opportunamente formati e coordinati dai volontari dell’Associazione “In Martesana”, hanno già illustrato le bellezze artistiche ed architettoniche della villa alle oltre 800 persone che l’hanno visitata nei due giorni della Giornate Europee del Patrimonio.

Cernusco sul Naviglio, 20 ottobre 2014

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6