CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > Cernusco7 > 7 Luglio 2014

“NOTTE DI MEZZA ESTATE”, PER CHI RIMANE IN CITTÀ

Venerdì 11 luglio a partire dalle 21.15, è in programma  la “Notte di mezza estate”, che fa seguito alla “Notte d’inizio estate” che si è tenuta lo scorso 20 giugno.

 

Il programma della “Notte di mezza estate” prevede: dalle 18 in via Bourdillon la mostra dei pittori locali “La via dei pittori”; dalle 20.30 in piazza Unità d’Italia lo stand del FAI Martesana “I Luoghi del cuore” con la raccolta firme per la valorizzazione di Villa Alari mentre in piazza Matteotti ci saranno gli stand del CAI (Club Alpino Italiano), del CFM (Canoa Fluviale Martesana) e dei Daemons Martesana. Alle 21.15 in piazza Unità d’Italia in scena il carabet con “le scemette”, lo spettacolo di Rossana Carretto, Alessandra Ierse, Laura Magni, Cinzia Marseglia, Viviana Porro, Nadia Puma e Alessandra Sarno. Poco più tardi, alle 22, in piazza Matteotti spazio a balli e musica con il gruppo “Duofisa and CarovanFolk” che intratterranno il pubblico con Gighe, Polke e giri di danza. In contemporanea, ma in piazza Gavazzi, sarà possibile ascoltare “Dal classico jazz al Drum&Bass” con il Bardaro Clarinettes Ensemble.
Per tutta la durata delle iniziative, infine, sarà possibile fare acquisti in città per “La notte dei saldi” che si concluderà alle 23.30 e che vedrà interessati i negozi del centro storico che aderiscono all’iniziativa.

Gli altri appuntamenti dell’estate cernuschese, quest’anno, sono all’insegna della “Cultura in città – eventi per l’estate 2014”. In calendario, il ritorno di “Cinema in villa” (biglietto d’ingresso 3 euro): si è iniziato il primo luglio con il film d’animazione “Frozen” per poi proseguire, fino al 19 agosto, con “Nebraska”, “Free Birds - tacchini in fuga”, “Gravity”, “Blue Jasmine”, “La grande bellezza”, “Philomena” e “A proposito di Davis”. Torna anche l’appuntamento con gli acquisti al chiaro di luna di “Shopping sotto le stelle”: quattro serate, tutte di venerdì, tra giugno e luglio cui si aggiungerà “La notte dei saldi” in programma l’11 luglio. Tra gli altri appuntamenti anche le serate di “Liscio sotto le stelle” e, nell’ambito del progetto “Mi presti il sale” – sviluppato dall’Assessorato ai Servizi alla Persona - karaoke, letture teatrali e mostra fotografica sulla storia di Cernusco.
La musica sarà protagonista con i rimanenti due appuntamenti, che vedranno sul palco  “L’Orchestra a Plettro Città di Milano” (10 luglio) e i “Malapizzica” (17 luglio). Tra i tanti appuntamenti ci sarà spazio anche per il “Liscio sotto le stelle”, in agosto, a cura de “La Filanda”.
Per gli appassionati di calcio, nell’estate dei Mondiali brasiliani, non poteva mancare il maxischermo: dopo le delusione per le prestazioni della nostra nazionale, non rimane che attendere di vedere le semifinali e la finale.

Per gli anziani e le persone sole che resteranno in città tra luglio e agosto l’Assessorato ai Servizi Sociali ha preparato una serie di iniziative che si concluderanno il 29 agosto e che saranno possibili anche grazie all’impegno di numerose realtà cittadine: Croce Bianca, Centro Sant’Ambrogio, Amici del Tempo Libero, Auser, Gruppo Caritas Parrocchiale San Giuseppe Lavoratore, Farsi Prossimo, Anni Sempre Verdi, Centro Aiuto alla Vita, Banca del Tempo Auser, San Vincenzo De Paoli, Centro Sociale Anziani “Agostino Pirola”, Cooperativa Il Melograno.

Il cartellone di appuntamenti prevede, gite, camminate e giochi. Gli appuntamenti “fuori porta” di un giorno sono in programma il 24 luglio ed il 21 agosto e hanno come meta, rispettivamente, Trento e Macugnaga (in Piemonte). Le camminate, invece, prevedono il coinvolgimento dei gruppi di cammino “I Marte-SANI”, per passeggiare insieme e creare nuove amicizie, che prenderanno il via ogni mercoledì alle 20.30 dalla Filanda ed i sabati alle 8.30: il 12 ed il 26 luglio dal parcheggio di via Fontanile (Centro sportivo) mentre il 19 luglio da via Boccaccio/angolo via Stampa.  I giochi (di carte e scacchi) si svolgeranno al Centro Sant’Ambrogio l’8, il 15, il 22 ed il 29 luglio dalle 15 alle 17.30 mentre per le gare di bocce ci si sposterà alla Bocciofila del Parco dei Germani il 15, 19 e 26 agosto, sempre dalle 15 alle 17.30. Nel giorno di Ferragosto, infine, è previsto un pranzo sociale che si terrà al Centro Sociale Anziani “Agostino Pirola” presso La Filanda.

Cernusco sul Naviglio, 30 giugno 2014

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6