CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > Cernusco7 > 30 Giugno 2014

UN NUOVO PARCHEGGIO IN VIA AL CAVAROT

La Giunta comunale nella seduta dello scorso 6 maggio ha approvato il progetto per la realizzazione di un nuovo parcheggio in via Al Cavarot, di fronte alla cascina Nibai

 

 L’importo complessivo dei lavori è stato stimato in circa 90.000 euro. Il progetto prevede – come si può leggere nella relazione che lo accompagna - la realizzazione di un’area adibita, in conformità a quanto previsto dal PGT, a parcheggio pubblico. Tale funzione – scrivono i tecnici comunali - è già di fatto esercitata in loco ma con tutti i disagi causati dall’uso non regolamentato dell’area, dalla mancanza di percorsi pedonali, dall’assenza di pavimentazione e illuminazione adeguate. Al fine di far fronte ai disagi descritti, l’amministrazione comunale ha dato il via al progetto che prevede di destinare un’area a parcheggio, mediante l’individuazione di regolari stalli di sosta e relative corsie di manovra, di fronte alla storica cascina cernuschese, sede del Consorzio Nibai.

 I lavori prevedono la rimantatura di via Al Cavarot, la realizzazione di un nuovo tratto di strada per raggiungere l’area di sosta, del parcheggio, del marciapiede, del sistema di raccolta delle acque, della formazione di aiuole a verde piantumate, di una nuovo impianto di illuminazione pubblica e della segnaletica.

Il nuovo parcheggio sarà, in particolare, di utilità a tutti coloro che accedono alla cascina Nibai, dove si svolgono diverse attività e iniziative che coinvolgono parecchie persone, per esempio in questo periodo estivo “il campo” per ragazzi e ragazze.

 Cernusco sul Naviglio, 30 giugno 2014

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6