CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > Cernusco7 > 23 Giugno 2014

ASO CERNUSCO: CONCLUSA IN BELLEZZA
LA STAGIONE SPORTIVA

 

Alle finali nazionali del CSI, nella pallavolo under 10 e nel calcio a 7 under 10, la società sportiva della nostra Comunità pastorale si è classificata al settimo posto.

 

 

Quattro giorni intensi ed emozionanti, dal 12 al 15 giugno, sotto il sole di Lignano Sabbiadoro, per i 711 atleti partecipanti alle finali nazionali degli sport di squadra del Centro Sportivo Italiano (CSI), ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, dedicati agli under 10 e 12, rappresentanti 15 regioni, 33 comitati e 62 società sportive.

Le finali nazionali hanno visto la partecipazione record del Comitato CSI di Milano, con dieci squadre finaliste, tra cui anche l’ASO Cernusco, che si è classificata al 7° posto nel calcio a 7 under 10. Dal Comitato CSI di Milano, hanno sottolineato “la correttezza e la signorilità di tutte le nostre squadre e preso atto della soddisfazione di tutti i dirigenti, genitori e atleti che hanno trascorso bellissimi giorni a Lignano Sabbiadoro”.

 

Oratorio Cup - Pomeriggio speciale quello dell’11 giugno scorso presso il Centro Sportivo Giacin­to Facchetti di Milano. Sul campo di “Interello”, si è conclusa la 9a edizione di Oratorio Cup, la prestigiosa competizione di calcio a 7 (quest’anno ri­servata alla categoria under 12) che da molti anni affianca Csi, FC Internazionale e FOM. La location dell’evento non è stata casuale visto che fu proprio Facchetti a volere fortemente questa manifestazione e, in segno di rispetto e riconoscenza per il grande capitano neroazzurro, le squadre hanno osservato un minuto di si­lenzio prima della finale.

In questa manifestazione, per il 3° e 4° posto sono scese in campo l’ASO Cernusco e Kolbe. Con il risultato di 6 a 0 è sta­ta la nostra compagine a portare a casa il bronzo.                                

Inoltre, un calciatore dell’Aso Cernusco, Edoardo Stegagnini, si è aggiudicato il premio come migliori giocatore; mentre alla squadra è stato assegnato il premio fair play.

A premiare i vincitori, don Samuele Marelli (direttore FOM), Giuseppe Valori e Fabio Pini, ri­spettivamente presidente e segretario del Csi Milano. Le finali si sono svolte alla presenza del figlio di Giacinto Facchetti, Gianfelice.

 

Ricordiamo che nello scorso maggio, l’ASO Cernusco aveva partecipato alle fasi finali della Junior Tim Cup svoltesi a Roma.

 

 

Cernusco sul Naviglio, 23 giugno 2014

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6