CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > Cernusco7 > 16 Giugno 2014

L’ESTATE IN CITTÀ: SI INIZIA IL 20 GIUGNO

La “Notte d’inizio estate”, venerdì 20 giugno, aprirà il calendario delle iniziative organizzate per il periodo estivo.  Si prosegue poi con “Cultura in città – eventi per l’estate 2014”

 

“La notte d’inizio estate” - Le iniziative promosse dall’amministrazione comunale per l’imminente estate prenderanno il via con “La notte d’inizio estate”, venerdì 20 giugno. Alle ore 18, in via Bourdillon, aprirà “La via dei pittori”, con l’esposizioni di quadri ed opere degli artisti locali; mentre al Parco Trabattoni, per “Maximondiale - Il Maxischermo di Brasile 2014” sempre alle 18, si potrà assistere alla partita Italia – Costarica. Alle 20.30, con partenza dal Parco Trabattoni, la sfilata itinerante della Banda de Cernűsc e delle Majorette e alle 21.15, in piazza Matteotti, sarà la volta dello spettacolo di cabaret di Giancarlo Barbara. La serata proseguirà alle 22.00 in piazza Gavazzi, dove il Bardaro Clarinettes Ensemble proporrà “Da Bach a Piazzolla”, un giro per il mondo attraverso la storia della musica.

Per tutta la serata saranno presenti gli stand delle associazioni Abio, Bau Atelier, Croce Bianca, Daemons Martesana, FAI Martesana e Puzzle, con attività di divulgazione e di intrattenimento mentre i negozi potranno rimanere aperti fino alle 23.30.

Alle 23.00, in piazza Unità d’Italia, lo spettacolo di fuochi artificiali e musica - “E lucean le stelle” -  già previsto per la Fiera di San Giuseppe e rimandato per il maltempo.
È già stata fissata, per venerdì 11 luglio, la “notte di mezza estate”.

Gli altri appuntamenti dell’estate cernuschese – all’insegna della “Cultura in città – eventi per l’estate 2014” – prevedono il ritorno di “Cinema in villa” (biglietto d’ingresso 3 euro): si inizia il primo luglio con il film d’animazione “Frozen” per poi proseguire, fino al 19 agosto, con “Nebraska”, “Free Birds - tacchini in fuga”, “Gravity”, “Blue Jasmine”, “La grande bellezza”, “Philomena” e “A proposito di Davis”. Torna anche l’appuntamento con gli acquisti al chiaro di luna di “Shopping sotto le stelle”: quattro serate, tutte di venerdì, tra giugno e luglio cui si aggiungerà “La notte dei saldi” in programma l’11 luglio. Tra gli altri appuntamenti anche le serate di “Liscio sotto le stelle” e, nell’ambito del progetto “Mi presti il sale” – sviluppato dall’Assessorato ai Servizi alla Persona - karaoke, letture teatrali e mostra fotografica sulla storia di Cernusco.

La musica sarà protagonista con tre appuntamenti -  “I ritmi della città” - che vedranno sul palco “Gli Zenigata” (4 luglio), “L’Orchestra a Plettro Città di Milano” (10 luglio) e i “Malapizzica” (17 luglio). Tra i tanti appuntamenti ci sarà spazio anche per il teatro con  “Mistero buffo ed altre storie”, in calendario il 26 giugno, con i giovani diplomati della Scuola Paolo Grassi e dell’Accademia Nico Pepe che interpreteranno il teatro di Dario Fo e Franca Rame e per il “Liscio sotto le stelle”, in agosto, a cura de “La Filanda”.

Per gli appassionati di calcio, nell’estate dei Mondiali brasiliani, non poteva mancare il maxischermo per seguire, tutti insieme, le imprese degli Azzurri: verranno proiettate tutte le partite della nostra Nazionale e comunque le semifinali e la finale.

Cernusco sul Naviglio, 16 giugno 2014

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6