CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > Cernusco7 > 5 Maggio 2014

“JUNIOR TIM CUP”: VINCE UN ORATORIO DI UDINE
ALL’ASO CERNUSCO UN RICONOSCIMENTO SPECIALE

E' l'Oratorio San Giovanni Battista di Cassacco il vincitore della seconda edizione della "Junior TIM Cup - Il calcio negli oratori", la cui ultima fase si è disputata lo scorso sabato 3 maggio allo Stadio Olimpico di Roma nel pre-partita della Finale di TIM Cup tra Fiorentina e Napoli. Quattro delle 713 squadre che hanno partecipato al torneo di calcio a 7 under 14 promosso da Lega Serie A, TIM e CSI, hanno così realizzato il sogno di calcare il campo dove hanno giocato grandi campioni.

Nella finalissima, l'oratorio San Giovanni Battista di Cassacco, qualificatosi a Udine ha battuto con il risultato di 6-5 dopo i calci di rigore (2-2) l'oratorio Beata Vergine Assunta Nulvi (Sassari) qualificatosi a Cagliari. Al terzo e al quarto posto si sono rispettivamente piazzati gli oratori San Cosimo di Struppa (Genova) e Oratorio Colognola Bergamo.

Riconoscimenti speciali - La “Junior TIM Cup­” però non è solo calcio giocato. La Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano hanno assegnato dei contributi e dei riconoscimenti speciali a sei oratori distintisi per la valenza educativa e sociale dei propri progetti, tra questi anche l’Aso Cernusco. I fondi messi a disposizione provengono dalle ammende comminate ai tesserati e alle società di Serie A TIM dal Giudice Sportivo nel corso della Stagione e da un contributo di TIM nell'ambito della sponsorizzazione del torneo.

All'Associazione Sportiva Oratori Cernusco il riconoscimento è stato assegnato perché si è fatta sostenitrice di un messaggio universale, garantendo il proprio impegno per il progetto internazionale "CSI per Haiti".

 

Ricordiamo che l’ASO – Associazione Sportiva Oratori – della nostra città, con una delle sue tante squadre,  ha vinto la fase milanese della “Junior Tim Cup 2014”, aggiudicandosi così il diritto di partecipare alle finali nazionali, che sono state disputate a Roma dall’1 al 3 maggio scorsi.

 

La "Junior TIM Cup - Il Calcio negli oratori" è una manifestazione promossa da Centro Sportivo Italiano, TIM e Lega Serie A. È un torneo di calcio a 7 riservato a giovani under 14 che vede protagonisti gli oratori delle città le cui squadre militano nella Serie A TIM. Oltre a calcare i campi della Serie A TIM, la Junior TIM Cup 2013-2014 ha permesso ai ragazzi delle squadre iscritte al torneo di realizzare anche un altro sogno. Ogni settimana, infatti, il grande calcio è approdato con i suoi protagonisti in un oratorio per uno scambio di esperienze per concretizzare sul campo l’alleanza tra lo sport di vertice e quello di base. Per tutta la durata del torneo, una partita dimostrativa della Junior Tim Cup è stata giocata in uno stadio della Serie A Tim.

 

 

Cernusco sul Naviglio, 5 maggio 2014

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6