CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > Cernusco7 > 21 Aprile 2014

TUTTI A TIFARE ASO CERNUSCO,
IN FINALE ALLA “JUNIOR TIM CUP”

 

L’ASO – Associazione Sportiva Oratori – della nostra città, con una delle sue tante squadre,  ha vinto la fase milanese della “Junior Tim Cup 2014”, aggiudicandosi così il diritto di partecipare alle finali nazionali, che saranno disputate a Roma dall’1 al 3 maggio prossimi.

 

Dopo l’ultima qualificata nella tappa disputatasi lo scorso 16 aprile a Napoli, è stato definito il tabellone delle 16 squadre pretendenti alla “Junior Tim Cup 2014 - il calcio negli oratori”. Le formazioni oratoriane, vincitrici del torneo di calcio a 7 nelle città in cui militano le squadre di Serie ATim, saranno a Roma dal primo maggio per disputare le fasi finali presso il Centro di preparazione olimpica “Giulio Onesti”. Le finali per l’oro e per il bronzo saranno all’Olimpico sabato 3 maggio come antipasto calcistico a Fiorentina-Napoli.

 


La formazione ASO Cernusco vincitrice della fase milanese (foto Newsport CSI Milano)

 

Le 16 squadre finaliste sono:

 

Oratorio Colognola (Bergamo)

San Giuseppe Lavoratore (Bologna)

Parrocchia B.V. Assunta Nulvi (Cagliari)

Parrocchia San Giorgio (Catania)

San Jacopino (Firenze)

Parrocchia San Cosimo di Struppa (Genova)

C. P. Bellaria Cappuccini (Pisa)

Aso Cernusco (Milano)

Aurora Osgb (Milano)

Parrocchia San Castrese (Napoli)

Oratorio Badia Torrechiara (Parma)

San Josemaria Escrivà (Roma)

Santa Teresa di Gesù Bambino (Modena)

Oratorio Giovanni Paolo II (Torino)

San Giovanni B. di Cassacco (Udine)

Parrocchia San Giovanni Battista (Verona)

 

La "Junior TIM Cup - Il Calcio negli oratori" è una manifestazione promossa da Centro Sportivo Italiano, TIM e Lega Serie A. È un torneo di calcio a 7 riservato a giovani under 14 che vede protagonisti gli oratori delle 15 città le cui squadre militano nella Serie A TIM 2013-2014. Il torneo sostiene l’attività sportiva oratoriana grazie a un fondo nel quale confluiscono sia parte delle ammende comminate ai tesserati e alle società di Serie A TIM dal Giudice Sportivo durante il corso della stagione, sia un contributo di TIM nel ruolo di title sponsor del torneo. Oltre a calcare i campi della Serie A TIM, la Junior TIM Cup 2013-2014 ha permesso ai ragazzi delle squadre iscritte al torneo di realizzare anche un altro sogno. Ogni settimana, infatti, il grande calcio è approdato con i suoi protagonisti in un oratorio per uno scambio di esperienze per concretizzare sul campo l’alleanza tra lo sport di vertice e quello di base. Per tutta la durata del torneo, una partita dimostrativa della Junior Tim Cup è stata giocata in uno stadio della Serie A Tim regalando ai ragazzi il sogno di calcare il campo dove giocano i grandi campioni.

 

Le città coinvolte dalla manifestazione sono state Milano, Verona, Roma, Torino, Genova, Bergamo, Bologna, Firenze, Cagliari, Parma, Livorno, Reggio Emilia, Udine e Catania.

I numeri della manifestazione: 713 oratori partecipanti; 10.000 ragazzi protagonisti; 32 squadre che hanno calcato i campi della Serie A TIM; 15 città coinvolte; oltre 4 mila partite disputate.

 

Tutti pronti naturalmente a sostenere e tifare per la squadra dei nostri oratori. L’ASO si conferma - con questo prestigioso traguardo raggiunto - capace,  non solo di proporre uno sport attento alla dimensione educativa, ma anche di conseguire importanti vittorie sul campo.  

 

 

Cernusco sul Naviglio, 21 aprile 2014

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6