CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > Cernusco7 > 23 Dicembre 2013

SCUOLE: REGOLAMENTATA LA COMMISSIONE MENSA

La Commissione Mensa che da quasi vent’anni opera nelle scuole cittadine grazie al volontariato e alla partecipazione attiva – come ha ricordato l’assessore all’educazione, Rita Zecchini – dei genitori e insegnanti - ha ora un apposito regolamento. I componenti di questa commissione saranno i rappresentanti dei genitori, degli insegnati e dell’amministrazione comunale.

 

L’assessorato all’educazione, considerato che  il Servizio Mensa è erogato dal Comune e quindi di competenza dello stesso ente disciplinarlo, ha recepito le linee guida nazionali e regionali in materia e quelle dell’Asl di competenza.

Il Regolamento presentato e approvato nella seduta del consiglio comunale dello scorso 19 dicembre è il frutto del lavoro dei componenti dell’attuale Commissione Mensa e dei referenti istituzionali (consiglio d’istituto o di circolo e comitato genitori).

La Commissione Mensa avrà una funzione di controllo, di collegamento tra utenza, scuole, amministrazione comunale e ditta di ristorazione che gestisce il servizio, e di monitoraggio della qualità. Inoltre, una funzione consultiva (su menù, rispetto del capitolato d’appalto, tipologia e erogazione del servizio) e propositiva su iniziative di educazione alimentare.

Potranno far parte della commissione solo coloro che saranno in possesso di un attestato di partecipazione ad un corso dell’Asl sulle tematiche alimentari. L’attuale commissione continuerà ad operare sino a quando non saranno indette nuove elezioni.

C.G.

Cernusco sul Naviglio, 23 dicembre 2013  

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6