CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > Cernusco7 > 25 Novembre 2013

“NATALE IN CITTÀ” CON TANTA MUSICA

Il Comune ha diffuso il programma delle iniziative natalizie, che prenderanno avvio sabato 30 novembre, alle ore 17, in piazza Unità d’Italia con l’accensione del grande albero di Natale, preceduto dal tradizionale conto alla rovescia, e alla presenza della Banda de Cernusc. Poi tanti altri appuntamenti sino al 22 dicembre.

 

Il “Natale in città” – come informa un comunicato stampa dell’amministrazione comunale,  proseguirà poi, sempre il 30 novembre, con un momento dedicato ai più golosi: la degustazione di un maxipanettone da 100 chili. In serata, alle ore 21, alla Casa delle Arti, per il ciclo di appuntamenti “Meraviglie della musica”, il concerto “Verdi e non solo Verdi: Concerto degli Anniversari” eseguito dall’Ensemble Galileo con le musiche di Verdi, Wagner, Bettinelli e Bizet.    

Le manifestazioni natalizie proseguiranno anche nei giorni successivi, soprattutto con la musica. Il primo dicembre con un altro appuntamento di “Meraviglie della musica” dedicato a Verdi. Questa volta, sempre alla Casa delle Arti ma alle ore 16, spazio a “Un palco all’opera – Giuseppe Verdi attraverso le sue arie”. Sempre il primo dicembre (con replica il 14 e 15 dicembre) ci sarà anche il trenino di Babbo Natale con capolinea in piazza Unità d'Italia ed in piazza Gavazzi realizzato a cura della Delegazione Confcommercio di Cernusco.

Il 7 dicembre, invece, al Parco Trabattoni aprirà, fino al 28 febbraio, la pista di pattinaggio su ghiaccio per accogliere sportivi e semplici appassionati. Dalle 15 alle 18.30, invece, per le vie e le piazze del centro ci sarà Olaf, l’elfo aiutante di Babbo Natale, che intratterrà, con le sue peripezie, i piccoli cernuschesi. Sempre in centro città si aggirerà anche l’Albero Musicale che proporrà musiche natalizie, mentre l’8 dicembre ecco “La Banda dei Babbi Natale” (tornerà anche il 15 dicembre) che animerà, con suoni e colori, le vie del centro storico.

Gli appuntamenti continueranno poi il 14 dicembre in Biblioteca (ore 16) con lo spettacolo, dedicato ai bambini dai 3 ai 10 anni, “Il circo di Natale” messo in scena dalla Ditta Gioco Fiaba. Alle ore 21, invece, alla Casa delle Arti spazio a “Florilegio natalizio – melodie natalizie del repertorio classico e moderno”, l’ensemble musicale e gruppo vocale con il Centro Qua_si dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Bambini protagonisti anche il 21 dicembre con lo spettacolo a loro dedicato “Il dizionario di Babbo Natale” (Biblioteca Civica, ore 16). In serata, alle ore 21, “Gloria in excelsis deo” (Casa delle Arti), il grande concerto barocco con le musiche di Corelli, Vivaldi, Haendel e Bach: sul palco l’Orchestra d’archi “Arcantico” e il soprano Paola Bozzolini.

Il 15 dicembre, invece prima delle due giornate del Natale Solidale (la seconda si terrà il 22 dicembre): dalle 10 in Filanda gli stand delle associazioni. 

Il 22 dicembre, infine, presso la Parrocchia Madonna del Divin Pianto, la musica di “Venite exultemus Domino” con i cori “Città di Cernusco” e “Cum Laude”. 

Cernusco sul Naviglio, 25 novembre 2013 

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6