CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > Cernusco7 > 25 Novembre 2013

CROCE BIANCA: AVANTI CON I SERVIZI PER L’OSPEDALE  

La Croce Bianca di Cernusco, unitamente a Croce Bianca di Melzo e a VOS di Gorgonzola, riunite nell’Anpas, si sono aggiudicate il servizio di trasporto ammalati per i Presidi ospedalieri  di Cernusco, Melzo e Gorgonzola. Sono quindi in parte rientrate le preoccupazioni che erano sorte nelle scorse settimane.  

 

La Croce Bianca della nostra città aveva fatto sentire la sua voce all’inizio della seduta del consiglio comunale dello scorso 7 novembre, in merito alle condizioni poste dal capitolato della gara per l’aggiudicazione del servizio di trasporto ammalati del presidio ospedaliero cernuschese predisposto dall’Azienda ospedaliera di Melegnano.

A parità di servizio richiesto, aveva informato la Croce Bianca, è stato dimezzato il rimborso rispetto a quanto percepito dalla stessa associazione in passato.

Inoltre – precisava sempre la Croce Bianca – non è più previsto l’uso della sede di via Uboldo 36, locali di proprietà dell’Azienda; pertanto, pur essendosi aggiudicata la gara, l’Azienda potrebbe richiedere alla Croce Bianca la riconsegna dell’attuale sede. Infine, i militi non potranno più usufruire della mensa ospedaliera e l’associazione avvalersi di altre prestazioni dell’Azienda. 

Adesso, con l’aggiudicazione del servizio alle tre associazioni per gli anni 2014 e 2015, la preoccupazione maggiore è rientrata. Rimangono però le incertezze legate alla possibilità di usufruire ancora in futuro dell’attuale sede e ai minori rimborsi legati ai servizi che saranno svolti per l’Ospedale.

C.G.

Cernusco sul Naviglio, 25 novembre 2013  

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6