CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > Cernusco7 > 18 Novembre 2013

UN DIALOGO SULL’EDUCAZIONE,
PARTENDO DAL LIBRO “CONTRO I PAPÀ”

“Davvero noi italiani stiamo rovinando i nostri figli?” A partire da questa domanda e dal libro “Contro i papà”, il  Centro Culturale John Henry Newman della nostra città propone un dialogo sull’educazione. Interverranno Antonio Polito scrittore ed editorialista del Corriere della Sera e Mario Dupuis presidente dell’opera “Ca’ Edimar” per l’accoglienza e il recupero di minori in difficoltà.

 

L’appuntamento è per martedì 26 novembre, alle ore 21, all’auditorium Paolo Maggioni di via don Milani 6 a Cernusco. L’incontro - introdotto da Gerardo Panico preside dell’Istituto superiore Itsos Marie Curie di Cernusco - è organizzato dal Centro culturale John Henry Newman della nostra città.

«Nel suo ultimo libro, Contro i papà (Rizzoli, 2012) Antonio Polito spiega come e perché i padri italiani hanno rovinato i loro figli. Ma quel che è peggio, è che lo hanno fatto per il loro bene. “L'ho scritto per due ragioni” ha raccontato Polito a ilsussidiario.net. “La prima è personale. Quando sono ridiventato padre, a distanza di 18 anni, ho perduto il mio. Questo mi ha indotto a ripensare al ruolo che mio padre ha avuto nella mia vita. La seconda ragione, invece, è politico-culturale. Nel dibattito italiano notavo da tempo una serie di contraddizioni clamorose.”»

Il Centro culturale “J.H. Newman” è “un’associazione senza fini di lucro a servizio dei cittadini di Cernusco e di tutte le persone del territorio. I soci, con riferimento al magistero della Chiesa cattolica e sull’esempio del beato John Henry Newman, si propongono di porsi in dialogo con le esigenze e le aspirazioni più profonde del cuore umano e di promuovere una cultura basata sulla passione per la verità e sull’armonia tra fede e ragione. Per far ciò l’associazione organizza eventi e iniziative destinate alla formazione religiosa, culturale, sociale e politica dei soci e dei cittadini in genere.”

Cernusco sul Naviglio, 18 novembre 2013

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6