CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > Cernusco7 > 28 Ottobre 2013

GIANNI CERVELLERA
PRESIDENTE DELLA “PASTORALE SANITARIA”

Il concittadino Gianni Cervellera è il nuovo presidente dell'Associazione Italiana di Pastorale Sanitaria (Aipas). Succede a Fra Marco Fabello. Sposato, teologo, 52 anni, collaboratore dei Fatebenefratelli da 22 anni, Cervellera è il primo presidente laico dell’Associazione.

 

L’Aipas è una rete nazionale che riunisce sacerdoti, diaconi, religiosi, religiose e laici che svolgono stabilmente specifiche attività per la pastorale della salute. Un’attività il cui scopo è quello di promuovere la pastorale della Chiesa nel mondo della sanità e la formazione umana e cristiana degli operatori sanitari, tutelare la dignità della persona malata, curare l'assistenza religiosa e la professionalità degli operatori pastorali.

Cervellera, dottore in teologia, si occupa di pastorale della salute presso il Centro Sant’Ambrogio dei Fatebenefratelli della nostra città. È impegnato nell’animazione dell’Ordine Ospedaliero a livello provinciale e generale, redattore della rivista “Fatebenefratelli”, direttore di “Insieme Per Servire”. È membro della Consulta Nazionale CEI per la Pastorale della Salute, docente di corsi per cappellani e operatori pastorali in sanità e di insegnamenti sulla relazione d’aiuto, il dialogo, la gestione dei conflitti. Consulente di formazione in sanità e relatore su tematiche riguardanti la valorizzazione delle risorse umane e l’ambito teologico-pastorale, spirituale.

Nella nostra città, in queste settimane, Gianni Cervellera è tra i relatori degli incontri in programma all’Oasi di Santa Maria su Scienza e fede.

 

A Gianni Cervelliera le nostre congratulazioni per la nomina, che non è altro che un modo ancor più impegnativo di essere al servizio dei fratelli, soprattutto di coloro che sono più deboli a causa di una malattia.

Cernusco sul Naviglio, 28 ottobre 2013

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6