CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > Cernusco7 > 21 Ottobre 2013

“CAMMINA, CAMMINA CI SIAMO TROVATI IN BOLIVIA”

La famiglia Restelli, che nello scorso giugno ha concluso il suo cammino missionario in Bolivia, incontrerà giovani e adulti della nostra città, in preparazione della Giornata missionaria mondiale,  per raccontare questa loro esperienza. L’appuntamento è in Oratorio Sacer, martedì 22 ottobre, alle ore 21, in auditorium Don Gnocchi. Poi sabato 26 ottobre ci sarà la Veglia missionaria in Duomo.

 

«Cammina, cammina – hanno raccontato Elisa e Daniele Restelli -  ci siamo trovati in Bolivia: non era l'unica scelta possibile ne' la migliore, forse, per cercare di vivere il nostro mandato di battezzati e di famiglia cristiana, ma passo dopo pas­so la nostra passione per l'uomo, la no­stra ricerca di giustizia, il Vangelo, che di tanto in tanto ci piace tenere tra le mani come bussola, ci hanno fatto arrivare là, a Cochabamba! E là abbiamo trovato una Chiesa che con tutte le fatiche di una Chie­sa giovane, nata nell'epoca coloniale, con i suoi sincretismi, è capace di esprimere un sogno grande: quello della missione permanente, indicando ad ogni credente l'orizzonte della missione come unico modo di essere cristiano.» Il resto del racconto dell’esperienza della famiglia Restelli lo potrete ascoltare martedì sera.

A Milano, sabato 26 ottobre sarà una giornata interamente dedicata alla missione. Dalla mattina, in piazza Mercanti, è prevista una festa organizzata in collaborazione con gli istituti missionari, le associazioni e le onlus presenti in diocesi per far conoscere alla città il mondo, molte volte sconosciuto, della Missione della diocesi ambrosiana.

Alle ore 19.45, la Veglia missionaria partirà dalla stessa piazza per raggiungere a piedi la Cattedrale dove l’Arcivescovo, cardinale Angelo Scola, risponderà ad alcune domande presentate da missionari e zone pastorali e ci sarà la celebrazione del mandato missionario ai partenti. In occasione della veglia a tutti viene proposta la scelta del digiuno come segno di attenzione e condivisione con le innumerevoli situazioni di disagio presenti nel mondo. Durante la veglia si raccoglierà il corrispettivo della cena da inviare alle Pontificie Opere Missionarie.

 

Cernusco sul Naviglio, 21 ottobre 2013.

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6