CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > Cernusco7 > 7 Ottobre 2013

VENTILATA LA POSSIBILITÀ DI RIMBORSI
SULLE TARIFFE DELL’ACQUA POTABILE 

La possibilità per i cernuschesi, ma non solo, di avere rimborsi da Amiacque per un errata applicazione delle tariffe sul consumo di acqua potabile nel 2008 è stata ventilata dal consigliere Mauro Aimi (Movimento 5 Stelle), che ha chiesto anche spiegazioni sulla decorrenza delle nuove tariffe 2013.

 

La questione posta dal consigliere del movimento di Beppe Grillo si può riassumere nei seguenti termini: le tariffe definitive per i consumi di acqua potabile decise nel dicembre 2008 sarebbero state applicate retroattivamente per tutto il 2008. Se così fosse, ci potrebbero essere dei rimborsi dovuti ai cittadini.

Aimi ha inoltre chiesto se gli incrementi tariffari in vigore dal 1 giugno 2013 non avranno nessun effetto retroattivo ma saranno applicati esclusivamente sui consumi idrici calcolati dal 1 giugno in poi.

Il Sindaco, Eugenio Comincini, basandosi su una nota dell’Ato Provincia di Milano, ha segnalato che la stessa ha chiesto all’autorità garante delucidazioni sulla decorrenza delle tariffe definitive e sulle eventuali modalità di conguaglio.

C.G.

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6