CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città


Stai navigando in
HOME > Città > Associazioni > ACLI > News
 

LA SCUOLA DI ITALIANO PER STRANIERI DI CERNUSCO
COMPIE DIECI ANNI

 

Venerdì 1 febbraio,ore 21.00,
presso il cineteatro Agorà,
(sala conferenze -1)

via Marcelline 37, proiezione del documentario:

L’orchestra di piazza Vittorio”
e presentazione del fascicolo sui dieci anni della scuola… seguirà rinfresco!

 

Domenica 3 febbraio, ore 17,
presso oratorio SACER,

partita di calcio tra studenti della scuola
e una rappresentanza comunale.

a seguire
ore 20.00 cena con cucina etnica

 

COMUNE CONTRO RESTO DEL MONDO
IN CAMPO PER FESTEGGIARE I 10 ANNI DELLA SCUOLA STRANIERI DELLE ACLI

Anche un simpatico incontro di calcio tra le iniziative che, nell’ambito della Giornata del migrante 2008, vedono il circolo ACLI cernuschese festeggiare quest’anno i 10 anni della Scuola di italiano per stranieri.

Domenica 3 febbraio, alle ore 17, presso il Centro Sportivo don Gnocchi dell’oratorio Sacer, ci sarà infatti una partita di pallone tra la scuola di italiano per stranieri e una rappresentanza comunale.

In campo consiglieri e dipendenti comunali agli ordini dei mister Maurizio Magistrelli, Assessore allo Sport, e Antonio Miranda. La squadra, capitanata dal consigliere comunale Daniele Fedeli, sarà composta dai consiglieri De Luigi, Erba, Frigerio, Gargantini e Scotti, oltre che da un nutrito gruppo di dipendenti comunali: Borrelli, Ferri, La Fauci, Mariani, Mazzone e Sirtori. Arbitreranno la partita l’assessore al Bilancio Maurizio Rosci e il consigliere Ciro Angrisano, mentre il sindaco Eugenio Comincini darà il calcio d’inizio.

Un’iniziativa che sottolinea come lo sport non sia solo agonismo ma elemento di conoscenza e aggregazione, un’iniziativa con la quale anche l’amministrazione comunale vuole evidenziare l’importanza del progetto della Scuola di Italiano per Stranieri gestita dalle ACLI cernuschesi.

La giornata si concluderà con una cena nei locali dell’oratorio Sacer: dalle ore 20.00 i commensali potranno gustare le pietanze etniche preparate dagli alunni della scuola.

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6